Ultima modifica: 29 marzo 2017

Blog Sport & Salute Materiali Didattici
logoSportSalute materiale_didattico

Articoli della categoria Sport e Salute

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Sport e Salute ordinati per data

28 giugno 2017 Mondiali di Atletica: campioni del mondo nei 400m e nella staffetta 100-200-300-400!!!!

Si sono conclusi i mondiali di atletica a Nancy.

Campioni del mondo  nei 400 m con Gjetja Klaudio

Campioni del mondo nella staffetta 100-200-300-400  in 1′ e 57″ con Crespi Matteo, Tagliabue Matteo, Denti Gianluca e Gjetja Klaudio.

A conferma  dell’eccezionale forza della nostra squadra abbiamo ottenuto il  5° posto  nella classifica di squadra.  Stupendo risultato su tutte le nazioni partecipanti.

Davvero   strabiliante  !

Bravissimi ragazzi e bravo il loro allenatore prof. Maurizio Moscheni!

27 maggio 2017 Campionati Regionali: brillano ancora le nostre STELLE SPORTIVE

Ai campionati regionali di atletica nuovo successo della nostro liceo. Per la sesta volta consecutiva il titolo di campione regione di Lombardia.

24 maggio 2017 Incontro Associazione alcolisti anonimi

Mercoledi 31 maggio 2017 ore 18 – 20: Momento di incontro – confronto con gli esponenti dell’Associazione Alcolisti Anonimi e Al-Anon associazione dei famigliari sul tema della dipendenza dall’alcol.

18 maggio 2017 Ancora primi con i maschi e le femmine

Ancora primi sia per la squadra maschile che femminile nel CAMPIONATO PROVINCIALE in atletica leggera.

15 maggio 2017 Incontri con associazione LILT – Prevenzione dell’abitudine al fumo

Nell’ambito delle proposte di educazione a sani stili e abitudini di vita, uno dei fronti di prevenzione in cui è attivamente impegnata la LILT, anche  quest’anno il Liceo si avvale della collaborazione del Dott. Graziano Facco, psicologo, con il quale, nel mese di febbraio, sono stati organizzati degli incontri rivolti alle classi prime del nostro Istituto finalizzati alla prevenzione dell’abitudine al fumo e ad una attenta riflessione sulla propria dipendenza al tabagismo.

12 maggio 2017 Calcetto a 5 per disabili

“Sabato mattina si è svolta nella nostra palestra la manifestazione  di calcetto a 5 per disabili organizzata dall’associazione “cuffie colorate”.

28 aprile 2017 CRAZY FOR FOOTBALL

Martedì 2 maggio p.v. alle ore 21,00 presso il cinema teatro Sociale di Busto Arsizio ci sarà la  proiezione del docufilm di carattere sociale Crazy for FootBall, vincitore del David di Donatello 2017 miglior documentario e Nastro d’argento menzione speciale per la paricolare sensibilità ai temi del sociale.

Il film narra la storia della prima nazionale italiana di calcetto che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka.
A fare da filo conduttore un viaggio particolare: un percorso in bilico fra sanità e follia che appartiene a tutti noi. Un film dove i protagonisti sono i giocatori e non la loro malattia, con l’intenzione di combattere i pregiudizi che circondano chi soffre di disagio mentale.
Un’occasione per fare esperienza di una concreta possibiltà di costruire una società inclusiva attraverso una  sana cultura dello sport.

Vi aspettiamo numerosi, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti!

1 aprile 2017 Ringraziamenti e Classifiche Arturiadi 2017

Oggi  1 Aprile la nostra scuola ha vissuto la giornata delle Arturiadi. La manifestazione, che  ha coinvolto tutti gli studenti, i docenti e moltissimi genitori è stata ricca di momenti interessanti e piacevoli. Grazie a tutti voi che avete partecipato!

Un particolare ringraziamento a Ivano Brugnetti, campione olimpico, al sindaco dr E. Antonelli e all’assessore allo sport S. Ferrario,  che hanno voluto vivere con noi del liceo Tosi questa tradizionale giornata dello sport.

Eco le classifiche e i premi classe.

PREMIO_CLASSI_Arturiadi_2017

classifiche_Arturiadi_2017

29 marzo 2017 Arturiadi 2017

Sabato 1 Aprile la nostra scuola ha organizzato la giornata delle Arturiadi. La manifestazione coinvolgerà tutti gli studenti, docenti, e genitori e sarà sicuramente ricca di momenti piacevoli. Per questo siete tutti invitati a parteciparvi. Per tutte le informazioni andare al seguente link: Sport e Salute

22 marzo 2017 Premiazioni FIDAL avvenute sabato 18 marzo 2017

Si allega relativa foto della premiazione.

Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015)
Titolo: Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015) (126 clicks)
Etichetta:
Filename: albo-doro-atletica-aggiornato-maggio-2015.pdf
Finali nazionali
Titolo: Finali nazionali (118 clicks)
Etichetta:
Filename: finali-nazionali.pdf