Ultima modifica: 29 marzo 2017

Blog Sport & Salute Materiali Didattici
logoSportSalute materiale_didattico

Articoli della categoria Sport e Salute

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Sport e Salute ordinati per data

29 settembre 2018 ITALIA-GERMANIA 4 a 2

Tosi&Tosi sale sul podio dell’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL disputatosi in Olanda.

La squadra composta da 5 studenti del nostro liceo e altrettanti dell’ITE si classifica al terzo posto .

Complimenti ai giocatori e ai loro allenatori!

Arrivederci a settembre 2019 in Repubblica Ceca.

22 settembre 2018 Scambio Internazionale Sportivo/Culturale in Olanda – UNIHOCKEY FLOORBALL – dal 24 al 28 settembre 2018

Una rappresentativa italiana, composta da 10 studenti di Busto Arsizio, 5 del nostro liceo e 5 dell’I.T.E. “E. Tosi”, è in partenza per Utrecht, in Olanda, dove, dal 24 al 28 settembre 2018, parteciperà all’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL, attività che rientra nello scambio internazionale a tema sportivo.

I ragazzi vivranno queste giornate ospiti in famiglie del luogo e, insieme ad altri studenti di scuole olandesi, tedesche, slovene e della Repubblica Ceca, saranno coinvolti in diverse attività sia sportive che culturali.

Un grosso augurio a studenti e docenti accompagnatori non solo per il risultato sportivo, ma, soprattutto, affinchè questa esperienza possa essere un importante momento formativo e di crescita umana.

15 luglio 2018 Klaudio Gjetja neo diplomato 2018 del liceo Tosi lancia la staffetta italiana 4×400 alla conquista dei campionati del mondo Under 20 a Tampere

SIAMO I CAMPIONI! – Gjetja: “È stato incredibile, un’emozione indescrivibile, non immaginate. Sapevamo che potevamo fare qualcosa di grande, abbiamo dato tutto noi stessi e ce l’abbiamo fatta”. (dal sito FIDAL)

Mentre i suoi compagni neodiplomati festeggiavano il raggiunto traguardo del diploma al Diploma Night Klaudio, ex studente della 5H, si preparava a conquistare l’oro mondiale ai campionati di Atletica Under 20.

Una staffetta pazzesca, ascoltiamo i quattro campioni sul sito della FIDAL

Grandissimo Klaudio …  ora inizia per te una nuova avventura, un grande in bocca al lupo da tutti noi del Liceo Tosi!

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

31 maggio 2018

CIAO GILDO

“Voglio però ricordarti com’eri,

pensare che ancora vivi,

voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi.”

F. Guccini

25 maggio 2018 GRANDI GRANDI …. GRANDISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La squadra femminile  del Liceo Tosi vince i campionati studenteschi nazionali di atletica leggera a Palermo.

Ora siamo campioni italiani con le femmine!

Le nostre atlete rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di SPALATO che si disputeranno nel giugno 2019.

Congratulazioni alle nostre ragazze e un grande grazie al loro allenatore prof. Maurizio Moscheni che chiude in bellezza la sua lunga carriera di docente di scienze motorie e sportive.

Il Liceo scientifico Arturo Tosi è l’unica scuola  a rappresentare l’Italia ai Mondiali con una squadra maschile (Nancy giugno 2017) e una femminile (Spalato giugno 2019)

Arrivederci a Spalato!

Parlano di noi

LA GAZZETTA DELLO SPORT del 27 maggio

LA PREALPINA del 27 maggio

VareseNews del 25 maggio

6 maggio 2018 Giochi sportivi studenteschi di atletica: le ragazze del liceo Tosi sono le campionesse regionali!

Le nostre atlete hanno vinto la fase regionale dei giochi sportivi  studenteschi di atletica leggera e conquistato la partecipazione alla gara nazionale.

Arrivederci a Palermo.

Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!

66920799-6049-4859-975b-fcc60f651149

18 aprile 2018 RISULTATI ARTURIADI 2018

Risultati Arturiadi Allievi
Risultati Arturiadi Juniores

Titolo: Risultati Arturiadi Allievi (81 clicks)

Filename: risultati-arturiadi-allievi.xlsx

Titolo: Risultati Arturiadi Juniores (62 clicks)

Filename: risultati-arturiadi-juniores.xlsx

18 aprile 2018 ARTURIADI 2018

Grazie a  tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: atleti, studenti, docenti ed ex-studenti giudici di gara, personale ATA, studenti della commissione informatica, presentatori, ospiti, pubblico.
Un ringraziamento particolare ai genitori, davvero organizzatissimi e indispensabili sul campo.
Grazie anche agli sponsor: Crespigomme di Busto Arsizio – Ecopark Pravettoni di Origgio.

I docenti di scienze motorie del liceo Tosi

2 aprile 2018 ARTURIADI 2018

Sabato 7 Aprile la nostra scuola ha organizzato la giornata delle Arturiadi. La manifestazione coinvolgerà tutti gli studenti, docenti, e genitori e sarà sicuramente ricca di momenti piacevoli. Per questo siete tutti invitati a parteciparvi.

PROGR-ARTURIADI-2018

planimetria-stadio-e-postazioni-concorsi-2018

27 marzo 2018 CAMPIONI DEL MONDO! UNA PREMIAZIONE SPECIALE

La nostra scuola è stata premiata per aver raggiunto il più alto titolo sportivo. Il titolo mondiale studentesco nella staffetta di atletica .

La cerimonia, gestita dall’ASSB, si è svolta alla presenza di numerose autorità politiche e sportive in un ambiente speciale , la Basilica di San Giovanni che per l’occasione era gremita  di sportivi di tutte le società sportive di Busto Arsizio.

E’ la prima volta che una scuola lombarda raggiuge un simile risultato sportivo.

Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015)
Titolo: Albo d'oro atletica (aggiornato a maggio 2015) (222 clicks)
Filename: albo-doro-atletica-aggiornato-maggio-2015.pdf
Finali nazionali