Ultima modifica: 22 gennaio 2016

Invalsi

Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione

“La missione dell’INVALSI è la gestione del Servizio Nazionale di Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione, in collaborazione con le istituzioni scolastiche e formative e con le Regioni, le Province e i Comuni.

L’Istituto fornisce alle istituzioni scolastiche informazioni sugli apprendimenti e sulle abilità degli allievi affinché esse possano, nell’ambito della loro autonomia, assumere iniziative utili al miglioramento continuo della propria offerta educativa e formativa. La stretta collaborazione tra le scuole e l’INVALSI è condizione fondamentale per la realizzazione della missione sia delle scuole sia dell’Istituto. […]“

In questo spazio trovi i documenti relativi alle competenze di italiano e matematica tratte dal quadro di riferimento dell’INVALSI, aggiornato al 2011 e, nel menu di destra, i dati per anno scolastico dei risultati delle prove degli alunni delle nostre scuole.

Link al sito Invalsi

Normative Invalsi sul sito Invalsi

Date somministrazioni prove

• a.s.2014/2015: 12 maggio 2015
  • a.s. 2013/2014: 13 maggio 2014

Esempi

Esempi prove

Prove anni precedenti

Prove 2011 2012 2013
Traccia apri apri apri
Soluzione apri apri apri
Traccia apri apri apri
Soluzione apri apri apri

News Invalsi

Articoli della categoria Invalsi

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Invalsi ordinati per data

9 maggio 2016 PROVE INVALSI 12 maggio

Si ricorda che in occasione delle PROVE INVALSI, il giorno 12 maggio tutti gli studenti delle classi secode termineranno le lezioni alle ore 13,10.
Per ulteriori dettagli vai alla circolare

22 gennaio 2016 link alla normativa Invalsi

Pubblicato link alla normativa Invalsi visibile anche nell’area Invalsi del menu Oltre la Didattica.

13 maggio 2015 Prove Invalsi 2015
invalsi