Ultima modifica: 26 gennaio 2016

Certificazioni

In questa area si trovano le descrizioni, i documenti, e le news relative alle seguenti certificazioni …

Linguistiche: PET, FIRST, CAE

Informatiche: ECDL

 

Iscrizione agli esami …. piattaforma OneClick.

 

Il Preliminary English Test (PET) corrisponde alla capacità di partecipare a situazioni che richiedono un uso prevedibile della lingua, leggere e capire semplici brani, scrivere lettere di tipo personale e comprendere dialoghi condotti ad un ritmo moderato. L’esame si compone di quattro prove:

  • Reading – Comprensione scritta
  • Writing –  Produzione scritta
  • Listening – Comprensione orale
  • Speaking – Produzione orale

Informazioni sul PET (Preliminary English Test, PET)

Il CAMBRIDGE FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH (FCE) corrisponde alla capacità di utilizzare tutte le strutture della lingua, prendere parte in maniera efficace a conversazioni su questioni pratiche in una varietà di contesti, leggere e comprendere il significato generale di brani tratti, per esempio, da articoli di giornale e riviste, capire e saper ricavare informazioni dettagliate dai testi ascoltati. Per molte aziende la certificazione FCE rappresenta una prova della capacità di svolgere mansioni che richiedano l’uso della lingua inglese a livello impiegatizio. L’esame si compone di cinque prove: Reading – Comprensione scritta Writing – Produzione scritta Use of English – Conoscenza delle strutture della lingua Listening – Comprensione orale Speaking – Produzione orale.

Informazioni sul FIRST (First Certificate in English, FCE)

Il Certificate in Advanced English CAE) corrisponde alla capacità di gestire in maniera efficace e funzionale la maggior parte delle situazioni della vita sociale, lavorativa e universitaria in un paese anglofono. A questo livello il candidato è in grado di adattare il proprio registro linguistico al destinatario a cui si rivolge, scrivere elaborati di stile diverso, capire con precisione brani registrati, quali interviste, trasmissioni televisive e discorsi afferrando anche le opinioni e gli atteggiamenti di chi parla, leggere e analizzare testi di vario tipo. La certificazione CAE è riconosciuta da molte università della Gran Bretagna e di altri paesi come requisito di ammissione ai corsi. L’esame si compone di cinque prove: Reading – Comprensione scritta Writing – Produzione scritta English in use – Conoscenza delle strutture della lingua Listening – Comprensione orale Speaking – Produzione orale.

Informazioni sul CAE (Certificate in Advanced English CAE)

Certificazione ECDL

La certificazione ECDL Core è uno degli standard di riferimento a livello internazionale che certifica la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e la capacità di usare il PC e Internet. Il programma prevede 7 esami, con il superamento di 4 si ottiene il “Diploma ECDL Start” con il superamento di tutti e 7 i moduli richiesti si ottiene il 2 Diploma, quello completo “Diploma ECDL”. Attualmente il liceo si sta operando per verificare la fattibilità di diventare centro sede degli esami ECDL. Per il momento gli esami si svolgono presso l’ITE Tosi di Busto Arsizio.

Il sito ECDL

La nuova ECDL

Test ECDL

 

Articoli della categoria Certificazioni

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Certificazioni ordinati per data

10 gennaio 2017 Iscrizioni esami CAE e PET

Si comunica che per poter iscriversi agli esami CAE e PET occorre utilizzare l’applicazione One Click. Dalla home page del sito della scuola accedere all’applicazione, utilizzando le proprie credenziali, cliccando sulla voce OneClick presente nel menu Scuola 2.0.

21 luglio 2015 La nuova ECDL

La nuova patente Europea ECDL


Torna su