Benvenuti!

Questo sito è dedicato al Progetto “Un Mondo Biodiverso: Il Laboratorio Ambientale” gestito in collaborazione con la Fondazione Cariplo.

Lo scopo di tale progetto è sviluppare un prodotto efficace e accattivante da presentare ai ragazzi delle scuole medie ed elementari per favorire la conoscenza del Parco Alto Milanese (PAM). Le prime tre fasi del progetto si sono svolte nell’anno scolastico 2011/2012, sviluppando la conoscenza del PAM e della sua biodiversità. La quarta fase di tipo laboratoriale, è ha previsto i seguenti laboratori: Artistico-Letterario, Scientifico, Sensoriale, Informatico.

Tra i vari materiali prodotti dai singoli laboratori vi è questo blog, un e-book disponibile al link sottostante ed altri materiali inseriti nell’e-book.

E’ possibile registrarsi e richiedere una visita guidata al Parco Alto Milanese dagli studenti che ormai sono divenuti delle guide.

BUONA LETTURA!

logoScuola