Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Internazionalizzazione

Area dedicata all’internazionalizzazione

News Inclusione

Articoli della categoria Internazionalizzazione

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Internazionalizzazione ordinati per data

22 novembre 2018 “GIFT – the magic of knowledge”

Al via il progetto Erasmus+ 2018-20: “GIFT – the magic of knowledge”

Ecco le nostre docenti in partenza per la Croazia, dove le attende un’intensa settimana di lavoro in team, condivisione di buone pratiche con i colleghi di altri cinque paesi europei e progettazione di attività didattiche da proporre agli studenti nelle scuole partner: buon lavoro alle nostre “pioniere”!

29 settembre 2018 WELCOME Sarah to liceo Arturo Tosi!

Il 27 settembre Sarah è arrivata a Malpensa,

accolta dalle prof. Ciapparelli e Vecchione.

La madrelingua  lavorerà al liceo come conversatrice affiancando i docenti di inglese,

all’interno del  progetto SITE Program in Lombardy.

Il 1 ottobre sarà per Sarah il primo giorno di scuola,

le auguriamo un buon inizio e buon lavoro!

29 settembre 2018 ITALIA-GERMANIA 4 a 2

Tosi&Tosi sale sul podio dell’INTERNATIONAL TOURNAMENT UNIHOCKEY FLOORBALL disputatosi in Olanda.

La squadra composta da 5 studenti del nostro liceo e altrettanti dell’ITE si classifica al terzo posto .

Complimenti ai giocatori e ai loro allenatori!

Arrivederci a settembre 2019 in Repubblica Ceca.

6 ottobre 2017 modulo comunicazione frequenza periodo di studio all’estero

Modulo per percorso d’istruzione all’estero
Allegati

Titolo: Modulo per percorso d'istruzione all'estero (219 clicks)

Filename: modulo-per-percorso-distruzione-allestero.pdf

Dimensione: 98 KB

6 ottobre 2017 contenuti e obiettivi minimi – classe quarta

Obiettivi e contenuti minimi per gli studenti che rientrano da un periodo di studio all’estero – classe quarta
Allegati

Titolo: Obiettivi e contenuti minimi per gli studenti che rientrano da un periodo di studio all'estero – classe quarta (150 clicks)

Etichetta:

Filename: obiettivi-e-contenuti-minimi-per-gli-studenti-che-rientrano-da-un-periodo-di-studio-allestero-classe-quarta.pdf

Dimensione: 23 KB

21 settembre 2017 WE ARE THE WINNER – TOSI ITALY VINCE L’INTERNATIONAL TOURNAMANT ULTIMATE FRISBEE 2017

La squadra  del liceo Tosi e ITE Tosi trionfa a Ostbevern in Germania aggiudicandosi la finale internazionale disputatasi in data odierna.

L’ennesima avventura,  che unisce i nostri ragazzi a quelli dell’ITE in uno scambio internazionale a tema sportivo, vede la squadra “Tosi & Tosi”  salire sul gradino più alto del podio.

Bravissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un particolare grazie va ai due allenatori prof. Moscheni e prof.ssa Spinelli.

26 maggio 2017 Procedura di rientro studenti dall’estero-def

Si allega il materiale come da oggetto Procedura di rientro studenti dall’estero-def

25 febbraio 2017 Polo Scientifico “Gian Giacomo Giordano”- il liceo Tosi capofila della rete provinciale collegata al Polo italo-americano

La Rete Provinciale per Varese è nata: Liceo Scientifico “Arturo Tosi”  di Busto Arsizio, capofila,  Istituto Tecnico Economico con Liceo Linguistico “Gadda – Rosselli”, diventano piloti dell’intera esperienza.

I due istituti  si stanno muovendo da mesi per raggiungere l’obiettivo di una Rete collegata al nascente Polo scientifico che unisce Italia ed Usa.

Una opportunità concreta di vivere la dimensione internazionale  dell’alternanza scuola lavoro: gli studenti di due terze del  Liceo scientifico “ Tosi”,  partiti dalla lettura del Libro “ Monnezza di Stato” di Antonio Giordano e Paolo Chiariello, hanno dato avvio all’analisi storica del territorio, all’individuazione di inquinanti da correlare indirettamente alla la ricerca epidemiologica.

Gli studenti del “Gadda – Rosselli” invece realizzeranno  la progettazione e la gestione di eventi e di comunicazioni correlati all’attività del Polo scientifico.

Il lavoro prosegue intenso in attesa del primo collegamento Skype con i laboratori di Giordano – SHRO.

9 febbraio 2017 JOINT INTERNATIONAL PHYSICS SUMMER SCHOOL – OPTICS

Joint International Physics summer school_2017
Allegati

Titolo: Joint International Physics summer school_2017 (134 clicks)