Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Internazionalizzazione

Area dedicata all’internazionalizzazione

News Inclusione

Articoli della categoria Internazionalizzazione

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Internazionalizzazione ordinati per data

6 ottobre 2017 modulo comunicazione frequenza periodo di studio all’estero

Modulo per percorso d’istruzione all’estero
Allegati

Titolo: Modulo per percorso d'istruzione all'estero (51 clicks)

Filename: modulo-per-percorso-distruzione-allestero.pdf

Dimensione: 98 KB

6 ottobre 2017 contenuti e obiettivi minimi – classe quarta

Obiettivi e contenuti minimi per gli studenti che rientrano da un periodo di studio all’estero – classe quarta
Allegati

Titolo: Obiettivi e contenuti minimi per gli studenti che rientrano da un periodo di studio all'estero – classe quarta (19 clicks)

Etichetta:

Filename: obiettivi-e-contenuti-minimi-per-gli-studenti-che-rientrano-da-un-periodo-di-studio-allestero-classe-quarta.pdf

Dimensione: 23 KB

21 settembre 2017 WE ARE THE WINNER – TOSI ITALY VINCE L’INTERNATIONAL TOURNAMANT ULTIMATE FRISBEE 2017

La squadra  del liceo Tosi e ITE Tosi trionfa a Ostbevern in Germania aggiudicandosi la finale internazionale disputatasi in data odierna.

L’ennesima avventura,  che unisce i nostri ragazzi a quelli dell’ITE in uno scambio internazionale a tema sportivo, vede la squadra “Tosi & Tosi”  salire sul gradino più alto del podio.

Bravissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un particolare grazie va ai due allenatori prof. Moscheni e prof.ssa Spinelli.

26 maggio 2017 Procedura di rientro studenti dall’estero-def

Si allega il materiale come da oggetto Procedura di rientro studenti dall’estero-def

25 febbraio 2017 Polo Scientifico “Gian Giacomo Giordano”- il liceo Tosi capofila della rete provinciale collegata al Polo italo-americano

La Rete Provinciale per Varese è nata: Liceo Scientifico “Arturo Tosi”  di Busto Arsizio, capofila,  Istituto Tecnico Economico con Liceo Linguistico “Gadda – Rosselli”, diventano piloti dell’intera esperienza.

I due istituti  si stanno muovendo da mesi per raggiungere l’obiettivo di una Rete collegata al nascente Polo scientifico che unisce Italia ed Usa.

Una opportunità concreta di vivere la dimensione internazionale  dell’alternanza scuola lavoro: gli studenti di due terze del  Liceo scientifico “ Tosi”,  partiti dalla lettura del Libro “ Monnezza di Stato” di Antonio Giordano e Paolo Chiariello, hanno dato avvio all’analisi storica del territorio, all’individuazione di inquinanti da correlare indirettamente alla la ricerca epidemiologica.

Gli studenti del “Gadda – Rosselli” invece realizzeranno  la progettazione e la gestione di eventi e di comunicazioni correlati all’attività del Polo scientifico.

Il lavoro prosegue intenso in attesa del primo collegamento Skype con i laboratori di Giordano – SHRO.

9 febbraio 2017 JOINT INTERNATIONAL PHYSICS SUMMER SCHOOL – OPTICS

Joint International Physics summer school_2017
Allegati

Titolo: Joint International Physics summer school_2017 (68 clicks)

Filename: joint-international-physics-summer-school_2017.pdf

Dimensione: 455 KB

12 gennaio 2017 PHILADELPHIA 2017 VIAGGIO

VIAGGIO USA 2017
ASPETTO ECONOMICO
NOTE PER VIAGGIO
Allegati

Titolo: ASPETTO ECONOMICO (151 clicks)

Filename: aspetto-economico.pdf

Dimensione: 89 KB

Titolo: NOTE PER VIAGGIO (119 clicks)

Filename: note-per-viaggio.pdf

Dimensione: 74 KB

Titolo: VIAGGIO USA 2017 (228 clicks)

Filename: viaggio-usa-2017.pdf

Dimensione: 602 KB

12 dicembre 2016 “BACK FROM PHILADELPHIA (USA) 2016”

I nostri cinque studenti : Clara Ducoli, Enea Pellegrini, Giosuè Saibene di 4I, Martina Della Torre e Micol Grauso di 4F, che lo scorso agosto hanno partecipato al viaggio a  PHILADELPHIA  con ScuolaImpresa hanno condiviso il loro percorso, la loro esperienza e le loro emozioni in lingua inglese  con tutti i loro compagni delle classi terze che potrebbero esserne i futuri protagonisti.

L’incontro si è tenuto nel nostro Istituto VENERDI’ 09 DICEMBRE 2016

Un grande GRAZIE!!!  ai giovani Ambasciatori di questa coinvolgente esperienza

nella speranza che siano riusciti a “contagiare” un buon numero di loro compagni di terza!

1 dicembre 2016 Studiare in Australia

studiare-in-australia

Allegati

Titolo: studiare-in-australia (115 clicks)