Ultima modifica: 21 agosto 2015

Note Legali

Linee guida per i siti web delle P.A. 2015

Il nuovo sito, dinamico, adempie alle nuove normative in riferimento alla trasparenza, usabilità, accessibilità e facilità di fruizione vedi la relativa pagina il sito della scuola.
Il nostro liceo fa parte della comunità di Porte aperte sul web, e utilizza il CMS WordPress e il modello standard utilizzando da tutti gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali.
La progettazione e la gestione del sito è stata demandata al prof Daniele Corti e all’alunno Andrea Riva, i quali hanno sviluppato i servizi online integrando nuove funzioni al tema e adattando le sue caratteristiche al contesto della nostra scuola.

Copyright e Download

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza
Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported
di Creative Commons
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

Il sito del Liceo Scientifico “Arturo Tosi” è una piattaforma web che non svolge soltanto la funzione di bacheca per fornire informazioni di carattere generale sull’attività e sui  servizi  erogati, ma permettere una interazione dinamica dell’utente con i servizi stessi al fine di addempiere alle normative sulla dematerializzazione delle P.A.
In nessun caso questo il  Liceo  Scientifico  “Arturo Tosi” potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

Il Liceo Scientifico “Arturo Tosi” non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. Questo Istituto non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Questo Istituto non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

Il Liceo Scientifico “Arturo Tosi” non garantisce la qualità, la sicurezza e la compatibilità dei  programmi  e  dei  prodotti  reperibili  via  download  con  i  sistemi  in  uso  e  non  è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di tali elementi. Questo Istituto, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.


Torna su