Ultima modifica: 9 novembre 2018

OFFERTA FORMATIVA

In questa sezione si possono trovare informazioni sulla nostra offerta formativa e tutte attività che si realizzano sull’orientamento.

Allegiamo la guida ministeriale alla nuova scuola secondaria superiore

Guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore
Titolo: Guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore (459 clicks)
Etichetta:
Filename: guida_alla_nuova_scuola_secondaria_superiore.pdf
Dimensione: 3 MB

Link al Portale dell’orientamento Al Secondo Grado e al Post Diploma del Ministero dell’Istruzione

IoScelgoIoStudio

Il nostro PTOF

vai alla relativa pagina

Nell nostra scuola esistono periodi delimitati dell’anno scolastico in cui gli insegnanti attuano azioni che mirano all’orientamento dei ragazzi.

In questi periodi gli alunni sono aiutati quindi dagli insegnanti a fare le scelte relative alla futura strada da intraprendere.

Le azioni di orientamento, coordinate dalla relativa Funzione Strumentale, si differenziano in diverse fasi del percorso formativo nei seguenti momenti:

• Accoglienza / Orientamento in ingresso (quale indirizzo scegliere, come iscriversi, gli Open Day, il Salone dell’Orientamento).
  • Esercitarsi per svolgere i test d’ingresso.
  • Orientamento in quarta.
  • Orientamento in uscita (verso l’università).

Altre attività che vengono svolte sono:

Articoli della categoria Orientamento

Visualizzazione degli ultimi 10 articoli della categoria Orientamento ordinati per data

3 dicembre 2018 WEBINAR AlmaOrienta Università di Bologna

A partire dal 4 dicembre alle ore 15.00 si terranno alcuni webinar (incontri on-line che si possono seguire da un qualsiasi PC con accesso a internet) in cui verranno fornite informazioni sulle caratteristiche dei corsi di laurea dell’Università di Bologna e su come affrontare la prova di ammissione.
In particolare:
Martedì 4 dicembre sarà presentato il corso […]

23 novembre 2018 Operazione Carriere 2019 Iscrizioni

OPERAZIONE CARRIERE 2019: Iscrizioni

13 novembre 2018 News dalle Università

SABATO 17 NOVEMBRE : Open Day dell’Università Cattolica di Milano

SABATO 1 DICEMBRE: Open Day dell’Università Bocconi di Milano

Sul sito dei due Atenei programma e format per l’iscrizione.

Referente FS Orientamento
Prof. ssa Gallazzi Pierangela

9 novembre 2018 Aperta nuova sezione Orientamento in Uscita

Si segnala questa nuova sezione sul sito.

26 ottobre 2018 Iscrizione Vivi Liceo 2018/19

Cliccare sull’immagine o sul titolo dell’articolo per aprire il modulo Vivi Liceo da compilare

26 ottobre 2018 Iscrizioni Open Day Primo Dicembre 2018

Cliccare sull’immagine o sul titolo dell’articolo per aprire il modulo iscrizioni da compilare

26 ottobre 2018 Vivi Liceo

Vivi Liceo è un’attività del liceo che consente ai ragazzi delle scuole medie di vivere il liceo entrando in classe e nei laboratori per partecipare alle attività didattiche proposte dai docenti.

2 dicembre 2017 OPEN DAY 2 DICEMBRE – QUESTIONARIO GRADIMENTO

Se oggi avete partecipato all’OPEN DAY  vi chiediamo di compilare il questionario di gradimento

Nella prima pagina del questionario inserite l’indirizzo e-mail con cui vi siete iscritti.

Grazie!

29 novembre 2017 2 dicembre termine lezioni ore 12,05

Si ricorda che sabato 2 dicembre,  in occasione dell’Open Day, tutte le classi termineranno le lezioni alle ore 12,05, come da delibera del Consiglio di Istituto.

6 novembre 2017 AGGIORNAMENTO ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

OPEN DAY DEL LICEO A. TOSI

Sabato 2/12/2017   liceo A. Tosi, via Grossi, 3   Busto Arsizio

INTEGRAZIONE ISCRIZIONI