18 agosto 17 Articolo

“No tengo miedo” – Uniti contro la strategia del terrore

Oggi a Barcellona c’è stato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati di ieri in Catalogna. Migliaia di cittadini si sono riuniti attorno alle autorità spagnole  in Plaza Catalunya, cuore di Barcellona. Dopo il minuto di silenzio dalla folla un lungo applauso.In migliaia hanno gridato:”No tengo miedo”,”Non ho paura” .
Prima di ogni analisi fermiamoci a guardare, a contemplare il dolore e la sofferenza di chi è stato colpito.
Quando il terrore colpisce è più che mai necessaria l’unità intorno a quei valori  essenziali che condividiamo, che vogliamo affermare, il valore e la dignità della vita.
Questo è successo oggi in Plaza Catalunya alle 12,00.
Questo è il compito che la scuola, il liceo Tosi vive come sfida educativa nell’imminenza di un nuovo inizio.
10 agosto 17 Articolo

CALENDARIO ATTIVITA’ 1-12 SETTEMBRE 2017

I sig.ri docenti sono tenuti a prendere visione della circolare relativa a quanto in oggetto, pubblicata in area riservata, sezione circolari. E’ richiesta la firma ponendo il flag nell’apposito spazio.

3 agosto 17 Articolo

COMITATO GENITORI: RACCOLTA PUNTI Coop Per La Scuola 2017

Il Comitato Genitori del Liceo Tosi propone l’iniziativa in oggetto.

Raccogli e conserva i bollini Coop per La Scuola 2017.

Seguirà comunicazione dettagliata su tempi e modalità di consegna.

2 agosto 17 Articolo

RETTIFICA CHIAMATA DIRETTA DOPO PRIMA FASE DI CHIAMATA DIRETTA

Si pubblica nella sezione pubblicità legale quanto in oggetto.
RETTIFICA AVVISO CHIAMATA DIRETTA 02 agosto 2017 – Copia

1 agosto 17 Articolo

Chiusura scuola agosto

Si comunica che il Liceo sarà chiuso nei giorni seguenti:

SABATO 5 AGOSTO

SABATO 12 AGOSTO

LUNEDI’ 14 AGOSTO

SABATO 19 AGOSTO.

24 luglio 17 Articolo

ACQUISTO LIBRI DI TESTO CLASSI TERZE a.s. 2017/2018

Si comunica che è possibile l’acquisto dei libri di testo per le classi 3B, 3C, 3D, 3E, 3F, 3G, 3I.

Gli elenchi delle classi saranno esposti nell’atrio della scuola a partire dalle ore 10,00 di domani 25 luglio 2017.

22 luglio 17 Articolo

AGGIORNAMENTO CHIAMATA DIRETTA DOPO I TRASFERIMENTI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO PROVINCIA DI VARESE a.s. 2017/2018

AVVISO  per l’affidamento di incarico triennale  ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito territoriale 35 in cui è collocata l’istituzione scolastica a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia dell’istituzione scolastica: VAPS01000D  – LICEO SCIENTIFICO STATALE  ARTURO TOSI  DI BUSTO ARSIZIO   AGGIORNAMENTO CHIAMATA DIRETTA DOPO LE OPERAZIONI DI MOBILITA’ DOCENTI SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

17 luglio 17 Articolo

COMITATO GENITORI: RACCOLTA PUNTI AMICI DI SCUOLA ESSELUNGA 2017

Il Comitato Genitori del Liceo Tosi propone l’iniziativa in oggetto.

Già con l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2017-2018

sono distribuiti i punti Esselunga “AMICI DI SCUOLA”.

Raccoglili e conservali;

dall’11 settembre fino al 5 novembre potrai depositarli negli appositi raccoglitori posizionati in atrio.

11 luglio 17 Articolo

DIPLOMA NIGHT 2017

Diploma Night. Questo il nome scelto per la serata di festa con cui il nostro liceo celebra i suoi diplomati il 13 luglio. La serata, organizzata dalla lista studentesca uscente Apocalist e da quella dell’anno precedente ListiamoUniti, con il decisivo contributo del Comitato Genitori, ha le carte in regola per essere un successo. Si inizierà alle 18 in palestra che è stata decorata per l’occasione. Al discorso del Dirigente Scolastico seguirà poi la consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso il proprio percorso di studi liceali.
Al termine della cerimonia la scuola offrirà un piccolo rinfresco per tutti: ex-alunni, genitori, parenti, amici e docenti. Seguirà un apericena per chi ha prenotato …  la serata continuerà accompagnata dalla musica del dj Della Valle.
Non vogliamo raccontarvi proprio tutto… durante la serata vi aspettano tante sorprese!

8 luglio 17 Articolo

AVVISO per l’affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito territoriale

Si pubblica in data odierna quanto in oggetto.
AVVISO DOCENTI ISTITUTI SECONDARI 08 LUGLIO 2017