17 gennaio 18 Articolo

[ 24 gennaio 2018; 18:00 a 20:00. ]

Mercoledì 24 gennaio si terrà alle ore 18, presso la sala Tramogge dei Mulini Marzoli di Busto Arsizio, il primo incontro con l’autore organizzato dal Blog Letterario del Liceo Leggo per legittima difesa in collaborazione con la libreria Ubik. Gli ospiti saranno lo scrittore di fumetti Tito Faraci e il fumettista nonché noto Youtuber italiano Sio (il cui canale Youtube Scottecs conta più di un milione e mezzo d’iscritti), i quali presenteranno il loro ultimo graphic novel Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri.

17 gennaio 18 Articolo

ORARI APERTURA BIBLIOTECA

A partire da  lunedì 22 gennaio è possibile accedere in biblioteca nei giorni di

lunedì e giovedì dalle ore 13:15 alle ore 15

per studiare o svolgere lavori di ricerca.

Il prestito dei libri è accessibile  nei giorni:

• lunedì ore 13:15 – 15
  • martedì secondo intervallo
  • mercoledì primo intervallo
  • giovedì ore 13:15 – 15
8 gennaio 18 Articolo

ISCRIZIONI 2018/19

CLASSI PRIME ISCRIZIONI ON-LINE

Registrazioni a partire dal 09 gennaio

Iscrizioni dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018

Il codice meccanografico (necessario per l’iscrizione) del Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Opzione  Scienze Applicate è

VAPS01000D.

Vai al sito delle iscrizioni on line

Visita il sito del MIUR

31 dicembre 17 Articolo

TI AUGURO TEMPO

Non ti auguro un dono qualsiasi,
Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perchè te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull’orologio.
Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.

Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita.

Elli Michler,Aus: Dir zugedacht. Wunschgedichte