19 ottobre 17 Articolo

RETTIFICA ORARIO DEFINITIVO

Si comunica la rettifica dell’orario definitivo.

L’orario,  in vigore da lunedì 23 ottobre p.v. è reperibile al link

19 ottobre 17 Articolo

ORIENTAMENTO IN USCITA

18 ottobre 17 Articolo

Al via il seminario VIVERE LA COSTITUZIONE

Inizia il 20 ottobre, alle ore 14.00,  in T1,   il seminario “Vivere la  Costituzione” riservato agli studenti iscritti delle quinte.

18 ottobre 17 Articolo

SETTIMANA DELLA TERRA 20 OTTOBRE 2017

Locandina CNG

17 ottobre 17 Articolo

CORSO METODO DI STUDIO CLASSI PRIME E TERZE

I Sigg. Genitori delle classi prime e terze sono tenuti a verificare la presenza in bacheca web del registro classe viva di una eventuale comunicazione relativa all’attività in oggetto.

Come da circolare del 06 ottobre scorso si ricorda che gli studenti destinatari del corso sono stati individuati dal CdC e le loro  famiglie devono  segnalare l’adesione al corso secondo la modalità indicata nella comunicazione ricevuta in data odierna via registro elettronico.

Adesioni entro e non oltre il 20 ottobre p.v.

Il calendario del corso di metodo sarà pubblicato dopo il 20 ottobre p.v. in relazione alle iscrizioni pervenute.

16 ottobre 17 Articolo

Quello che i ragazzi non dicono, ma postano

Giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 20.45 presso Tecnocity, in via Molino, 2 di Busto Arsizio, si terrà un seminario gratuito organizzato da idealab in collaborazione con Unison, per riflettere sul delicato ruolo degli adulti nel processo di educazione digitale di adolescenti e preadolescenti, che hanno sempre più bisogno di imparare a riconoscere e utilizzare gli strumenti adatti a gestire la propria presenza in rete. Il relatore sarà Paolo Locatelli, appassionato di Cyber-pedagogia, esperto di adolescenza e tecnologie, che si occupa di progettazione e gestione di servizi innovativi rivolti a minori e formazione di sviluppi digitali per docenti e genitori per Unison consorzio di cooperative sociali di Gallarate. Coautore del blog pedagogiadigitale.it, ricopre il ruolo di coordinatore, progettista e responsabile in differenti servizi territoriali rivolti ad adolescenti sulle tematiche del cyberbullismo, DSA, BES e nuove tecnologie in campo educativo e formativo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito http://idealab.va.it/
Consapevoli dell’importanza di una riflessione costante sul tema da parte di genitori e insegnanti, auspichiamo una larga partecipazione.
7 ottobre 17 Articolo

Capire la diversità ed interagire con empatia: tutti i BES

Lunedì 9 ottobre alle ore 20,30  il prof. Cristiano Termine incontra i genitori del Liceo Tosi.

L’incontro è aperto a tutti coloro che fossero interessati.

Il prof.  C. Termine è Professore associato Neuropsichiatria Infantile Università dell’Insubria, Neuropsichiatra Infantile ASST dei Sette Laghi di Varese e formatore tecnico Associazione Italiana Dislessia.

6 ottobre 17 Articolo

modulo comunicazione frequenza periodo di studio all’estero

Modulo per percorso d’istruzione all’estero

6 ottobre 17 Articolo

contenuti e obiettivi minimi – classe quarta

Obiettivi e contenuti minimi per gli studenti che rientrano da un periodo di studio all’estero – classe quarta

29 settembre 17 Articolo

NUOVO ORARIO PROVVISORIO

In data odierna viene pubblicato un nuovo orario provvisorio in vigore dal 2 OTTOBRE, consultabile al seguente link

L’orario sarà in vigore fino a nuova comunicazione.