8 gennaio 18 Articolo

ISCRIZIONI 2018/19

CLASSI SECONDE TERZE QUARTE E QUINTE ISCRIZIONI a.s. 2018/2019 pubblicata la  circolare

scarica la modulistca

CLASSI PRIME ISCRIZIONI ON-LINE

Registrazioni a partire dal 09 gennaio

Iscrizioni dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018

Il codice meccanografico (necessario per l’iscrizione) del Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Opzione  Scienze Applicate è VAPS01000D.

Vai al sito delle iscrizioni on line

Visita il sito del MIUR

20 aprile 18 Articolo

ENTRAMBI I PODI DELLE FASI PROVINCIALI DI ATLETICA LEGGERA VANNO AL LICEO TOSI!

Primi con le femmine e primi con i maschi!

Nuovi record personali.

Appuntamento il 3 maggio alle fasi regionali  che ci vedranno ancora una volta tra i protagonisti.

18 aprile 18 Articolo

RISULTATI ARTURIADI 2018

Risultati Arturiadi Allievi
Risultati Arturiadi Juniores

18 aprile 18 Articolo

ARTURIADI 2018

Grazie a  tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: atleti, studenti, docenti ed ex-studenti giudici di gara, personale ATA, studenti della commissione informatica, presentatori, ospiti, pubblico.
Un ringraziamento particolare ai genitori, davvero organizzatissimi e indispensabili sul campo.
Grazie anche agli sponsor: Crespigomme di Busto Arsizio – Ecopark Pravettoni di Origgio.

I docenti di scienze motorie del liceo Tosi

9 aprile 18 Articolo

APRILE 2018 MARATONA STEM A MILANO

Si segnala l’iniziativA “STEM in the City”, promossa dal Comune di Milano, finalizzata alla diffusione della cultura digitale ed alla promozione delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), quest’anno dedicata alle donne ed al loro contributo passato presente e futuro alla scienza.
Gli eventi sono a partecipazione libera, previa registrazione sul sito:
2 aprile 18 Articolo

ARTURIADI 2018

Sabato 7 Aprile la nostra scuola ha organizzato la giornata delle Arturiadi. La manifestazione coinvolgerà tutti gli studenti, docenti, e genitori e sarà sicuramente ricca di momenti piacevoli. Per questo siete tutti invitati a parteciparvi.

PROGR-ARTURIADI-2018

planimetria-stadio-e-postazioni-concorsi-2018

29 marzo 18 Articolo

Dal sepolcro la vita è deflagrata.
La morte ha perduto il duro agone.
Comincia un’era nuova: l’uomo riconciliato nella nuova
alleanza sancita dal tuo sangue
ha dinanzi a sé la via.
Difficile tenersi in quel cammino.
La porta del tuo regno è stretta.
Ora sì, o Redentore, che abbiamo bisogno del tuo aiuto,
ora sì che invochiamo il tuo soccorso,
tu, guida e presidio, non ce lo negare.
L’offesa del mondo è stata immane.
Infinitamente più grande è stato il tuo amore.
Noi con amore ti chiediamo amore.
Amen.

da LA PASSIONE,  CORO, PREGHIERA di Mario Luzi

BUONA PASQUA!

28 marzo 18 Articolo

GARA WEB TROTTER

La squadra formata da Gabriele Calvi, Alessandro Crespi, Martina Meggetto ed  Elisa Pavan della 3B nella prova di qualificazione del 7 marzo scorso è arrivata cinquantesima su un totale di 646 squadre guadagnando la possibilità di partecipare alla finale del 22 marzo

In tale gara, sfidando altre 187 squadre, ha ottenuto un lusinghiero risultato  VENTUNESIMA squadra  a livello nazionale

Complimenti per il risultato, la partecipazione e l’impegno!

27 marzo 18 Articolo

CAMPIONI DEL MONDO! UNA PREMIAZIONE SPECIALE

La nostra scuola è stata premiata per aver raggiunto il più alto titolo sportivo. Il titolo mondiale studentesco nella staffetta di atletica .

La cerimonia, gestita dall’ASSB, si è svolta alla presenza di numerose autorità politiche e sportive in un ambiente speciale , la Basilica di San Giovanni che per l’occasione era gremita  di sportivi di tutte le società sportive di Busto Arsizio.

E’ la prima volta che una scuola lombarda raggiuge un simile risultato sportivo.

22 marzo 18 Articolo

Con grande dolore comunichiamo l’improvvisa morte del sig. Enea, un uomo che è stato per decenni una delle “colonne” di questo liceo.

Questa scuola è stata tutto per lui e questa sua dedizione ce lo ha fatto amare e apprezzare profondamente.

Siamo sbigottiti davanti a questo vuoto ed esprimiamo il nostro dolore e la nostra vicinanza alla moglie Patrizia e ai suoi figli.

Un ultimo abbraccio caro amico.

22 marzo 18 Articolo

Premiazioni Olimpiadi di matematica e fisica

L’alunno Fabbris Daniele della classe IIA è risultato primo classificato nei Giochi matematici dell’Università Bocconi nella categoria L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore) e parteciperà alla fase nazionale del 12 Maggio. Daniele si è classificato quinto anche nella gara provinciale delle Olimpiadi di Matematica.

L’alunno Grassi Cristian della classe VA si è qualificato nella fascia di bronzo delle Olimpiadi della Fisica – Fase Provinciale.

Le premiazioni si sono svolte presso il Teatro delle Arti di Gallarate, in data 21 Marzo all’interno della serata conclusiva della “Settimana della Scienza”.