Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza: notizie in primo piano > Liceo Arturo Tosi: SCIENTIFICO DELLA COMUNICAZIONE
Ultima modifica: 17 novembre 2018

Liceo Arturo Tosi: SCIENTIFICO DELLA COMUNICAZIONE

Apre la nuova curvatura SCIC del Liceo Tosi: “SCIENTIFICO DELLA COMUNICAZIONE”

Si inaugura con l’anno scolastico 2019/20 all’interno del liceo scientifico la nuova curvatura del liceo “Arturo Tosi”: è lo Scientifico della Comunicazione, per gli amici SCIC. Ci si può chiedere: “Ma che bisogno c’era di un indirizzo in Comunicazione”? la risposta è “Ce n’era tanto!”

Basta guardarsi intorno, fare un giro sui social per capire quanta necessità hanno i ragazzi – e non solo – di avere un solido bagaglio culturale scientifico e insieme gli “attrezzi del mestiere” della comunicazione che li mettano in grado di decodificare e utilizzare in modo critico i linguaggi dei media, di non cadere vittime delle trappole digitali, di saper parlare in pubblico e agli altri in modo efficace e disinvolto. Tutto questo è nei programmi di studio dello Scientifico della Comunicazione, che permette agli studenti che lo frequentano di coltivare accanto all’ interesse scientifico le passioni per il cinema, il fumetto, i video, il web e altro ancora. Teoria ma anche pratica e tanta attività di laboratorio, teamwork e tutoraggio da parte di esperti del mondo della comunicazione.

Perché non ti iscrivi? Comunicare è SCIC

guarda  lo spot

SCIC_4 BREVE

Apre la nuova curvatura SCIC del Liceo Tosi: “SCIENTIFICO DELLA COMUNICAZIONE”