Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > In evidenza: notizie in primo piano > Progetto #ioleggo perché – Eventi organizzati dal liceo in collaborazione con la libreria Ubik
Ultima modifica: 5 ottobre 2018

Nei giorni che vanno da sabato 20 ottobre a domenica 28 ottobre 2018, la nostra scuola prenderà parte al progetto #ioleggoperché, organizzato dall’Associazione Italiana Editori. Scopo principale di questa iniziativa è il mantenimento e l’arricchimento delle biblioteche scolastiche: durante questa settimana nella libreria Ubik di Busto Arsizio, gemellata con il nostro Liceo, studenti, genitori e frequentatori della libreria potranno dare il loro contributo acquistando libri da donare alla biblioteca della scuola!

Il progetto invita, inoltre, a realizzare un evento a tema letterario. Il Liceo ha deciso di organizzare, in collaborazione con la libreria Ubik, una sfida fra gruppi di studenti su un libro in particolare: “Il vento contro” di Daniele Cassioli. Questo evento, che si terrà nella libreria Ubik il 25 ottobre (ore 17.30), aprirà anche la stagione di incontri del Blog Letterario del Liceo “Leggo per legittima difesa”: sarà infatti presente anche l’autore! La possibilità di partecipare è aperta a tutti: vi aspettiamo!

Gli studenti interessati a far parte di una delle squadre possono rivolgersi alla Prof. Giordano.

Gli studenti di 5^D

Gli studenti di 5^D