Ultima modifica: 13 giugno 2018

IFS CLASSE 3I : Scoperta e valorizzazione dei beni di archeologia industriale

I ragazzi di 3I hanno, visitato lo scorso 7 giugno,  il sito individuato sul territorio di Cassano Magnago, le Ex-Fornaci Sant’Anna.

Il progetto triennale di Alternanza scuola lavoro, attuato in modalità di Impresa Formativa Simulata, si propone di promuovere e approfondire  la conoscenza  della specificità del territorio legata alla storia del processo di industrializzazione in particolare dal punto di vista storico e scientifico.

L’impresa simulata curerà l’ ideazione, la  progettazione e l’attuazione di eventi per la presentazione e valorizzazione del bene di archeologia industriale individuato.

Un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale di Cassano Magnago per la preziosa collaborazione che ha permesso l’avvio di questa originale esperienza di Alternanza per gli studenti del liceo Tosi.

per saperne di più

IFS CLASSE 3I : Scoperta e valorizzazione dei beni di archeologia industriale

I ragazzi di 3I hanno visitato, lo scorso 7 giugno,  il sito individuato sul territorio di Cassano Magnago, le Ex-Fornaci Sant’Anna.

per saperne di più