Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Comunicati stampa > Cosimo Orrù e ” La Voce degli Insorti” : così i nostri studenti rivivono il 25 aprile.
Ultima modifica: 25 aprile 2018

L’incontro con i testimoni, questo è il fil rouge delle esperienze di cittadinanza dei nostri studenti anche in relazione alle celebrazioni del 25 aprile.

Ricercare testimonianze di cittadini di Busto Arsizio che hanno lottato per la Liberazione, opponendo una forte e decisa Resistenza fino a sacrificare la loro vita per riconquistare la libertà di tutti e di ciascuno.

Così i nostri ragazzi hanno scoperto i protagonisti della lotta per la Liberazione combattuta sul nostro territorio.

Vi aspettiamo giovedì 3 maggio alle ore 21:00 nella Biblioteca Comunale G.B Roggia, sala Monaco, per  la presentazione del libro “La resistenza secondo Cosimo, vita di un magistrato coraggioso” a cura degli studenti della 5 E. Il testo a fumetti è stato realizzato all’interno del percorso di alternanza scuola -lavoro.

Un particolare ringraziamento ai ragazzi protagonisti degli eventi e alla professoressa Maria Bernadetta Bottini,che con professionalità e passione coordina il  Progetto di educazione alla Cittadinanza del Liceo Arturo Tosi.

rassegna stampa

Il 25 Aprile di Busto Arsizio: tutti gli eventi in programma

Il 25 aprile degli studenti: “A voi giovani il compito di tramandare la memoria”