Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Alternanza > EVENTO CONCLUSIVO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSE 5 B: L’OPEN DAY COME PROMOZIONE DEL NOSTRO LICEO
Ultima modifica: 22 dicembre 2017

Sabato 2 dicembre, la classe 5ªB, nell’ambito dell’Open Day rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, ha organizzato e realizzato l’evento che ha coinvolto altre tre classi quinte (5ªA, 5ªF, 5ªI) durante il quale sono stati presentati ai ragazzi e ai genitori i progetti conclusivi del percorso triennale di alternanza scuola-lavoro (ASL).

Teatro dell’evento è stata l’aula P9, allestita nei giorni precedenti dagli stessi ragazzi di 5ªB, che, in conformità con l’Impresa Formativa Simulata da loro costituita, oltre alla pianificazione si sono occupati della logistica, degli allestimenti e della “manovalanza” spicciola.

Le quattro classi si sono alternate dalle ore 9:00 alle ore 18:10 nelle varie esposizioni, le quali hanno messo in risalto le diversitá e il valore particolare dei risultati ottenuti dagli studenti.

Essi si sono impegnati nell’illustrare l’argomento rendendolo il piú interessante e coinvolgente possibile, rispondendo con serietà alle domande poste loro dai visitatori più curiosi e a in alcuni casi anche mossi da dubbi sul valore specifico dei progetti di alternanza nel liceo.

L’andamento positivo dell’evento ha reso manifesta la rilevanza pratica e relazionale dell’intero progetto ASL.

Di seguito presentiamo alcune immagini che documentano l’evento stesso.

La classe 5^B

alternanza

Nel corso della giornata di sabato 2 dicembre, la classe 5ªB, nell’ambito dell’Open Day rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, ha organizzato e realizzato l’evento che ha coinvolto altre tre classi quinte (5ªA, 5ªF, 5ªI) durante il quale sono stati presentati ai ragazzi e ai genitori i progetti conclusivi del percorso triennale di alternanza scuola-lavoro (ASL).

Di seguito presentiamo alcune immagini che documentano l’evento stesso.

La classe 5^B

alternanza
Titolo: alternanza (74 clicks)
Etichetta:
Filename: alternanza-3.pdf