Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi > Archivio contenuti > Giochi Matematici > Gran Premio della Matematica Applicata: complimenti al nostro studente Marco Zambello della 5I
Ultima modifica: 31 marzo 2016

Il giorno 19 marzo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si è tenuta la premiazione del concorso “Gran Premio della Matematica Applicata”.
Il Gran Premio, realizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nasce per valorizzare le competenze matematiche dei ragazzi e avvicinarli all’aspetto più utile e concreto di questa disciplina, ma anche per far conoscere agli studenti le opportunità di lavoro per chi intraprende un percorso universitario in scienze attuariali.
La prima manche del concorso ha visto la partecipazione di 7500 studenti di Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Puglia e Sicilia. Tra questi sono stati selezionati i circa 400 finalisti partecipanti alla seconda e ultima manche. Al termine di questa prova sono stati selezionati i 40 vincitori tra cui il nostro alunno  Marco Zambello della classe 5I che si è classificato al settimo posto.
Complimenti!